AVVIO CORSO DI PRIMO SOCCORSO 81/08

11.03.2024

:

Il primo soccorso è una delle attività fondamentali per la sicurezza e la salute dei lavoratori. Si tratta di intervenire tempestivamente e correttamente in caso di emergenze sanitarie o infortuni sul luogo di lavoro, per salvare vite umane e limitare le conseguenze negative.

Per questo motivo, il datore di lavoro ha l'obbligo di assicurare che in ogni azienda ci sia un numero adeguato di lavoratori formati sul primo soccorso, in conformità con il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs 81/08) e il Decreto Ministeriale 388/03.

A seconda del settore di appartenenza e del livello di rischio, le aziende sono classificate in tre gruppi: A, B e C. Per ogni gruppo, sono previsti dei corsi di formazione obbligatori per i lavoratori addetti al primo soccorso, con una durata e una frequenza diverse.

I corsi di primo soccorso 81/08 sono erogati da soggetti qualificati e accreditati. I corsi possono essere svolti in modalità tradizionale, e-learning o mista, a seconda delle normative vigenti.

La sicurezza sul lavoro è una priorità per le aziende e i lavoratori, che devono rispettare le norme e le procedure di prevenzione e protezione. Il primo soccorso è una delle attività più importanti per la sicurezza, perché può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di incidenti o malori.


Il corso si svolgerà in presenza i giorni 19, 20, 26, 27 Aprile dalle ore 18:00 alle ore 21:30

Per iscriverti al corso clicca QUI